Rockol30

Brian Eno, nuovo progetto: stavolta lavora con gli Underworld

Brian Eno, nuovo progetto: stavolta lavora con gli Underworld
Brian Eno sta lavorando su nuovi brani degli Underworld . A rivelarlo è stato Karl Hyde del duo dance-elettronico britannico, in campo dagli anni Ottanta e balzato ad una più vasta notorietà per aver partecipato alla colonna sonora del film "Trainspotting". Hyde, che col socio Rick Smith a metà anni Ottanta mise in piedi i Freur, ha riferito che il gruppo ha materiale a sufficienza per ben tre album e che, al momento, è all'opera con Eno in Australia. Intervistato dalla BBC, Hyde ha però affermato che l'idea di pubblicare degli album gli sembra però piuttosto frusta, una sorta di cosa del passato. "In questo momento non ci va di pensare ad essere legati alla formula dell'album", ha detto il musicista. "Ci pare un concetto vecchio. C'è più energia nel fare pezzi, poi pubblicarli, vedere le reazioni e quindi fare altri brani". Eno, l'alchimista sonico che ha lavorato numerose volte con gli U2, ha conosciuto Hyde nello scorso giugno al festival Luminous di Sidney.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.